Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla “Garanzia Legale" di Conformità prevista dagli artt.128-132 del Codice del
Consumo.
I Produttori sono sempre gli unici e diretti responsabili per difetti o difformità di produzione e per gli obblighi di
Garanzia previsti dalla Legge. La garanzia sul prodotto sarà dunque esercitata nei modi e nei tempi previsti dalla
Legge direttamente dal Produttore.
In virtù della “Garanzia legale" il Produttore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2
(due) anni dalla Consegna del Prodotto.
La garanzia legale prevede che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci al Produttore l'eventuale difetto di conformità
riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di
tale denuncia, il Consumatore avrà diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando
gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente. Sono altresì
esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo
determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla
sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o
nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
Per esercitare la garanzia nei confronti del produttore il Cliente può contattare il servizio Clienti del Venditore scrivendo a
bildmarket@4bild.it
che sarà a disposizione per offrire ogni informazione utile per esercitare i propri diritti.
Anche il Cliente Professionista, così come definito nell'art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della
Garanzia legale prevista nel Codice Civile. La garanzia Legale in questo caso è valida per il termine massimo di
12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto e prevede, a pena di decadenza, la comunicazione al Venditore dell'eventuale
difetto riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
Per poter usufruire della Garanzia si raccomanda di conservare il documento di acquisto.
Il Venditore non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto
di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
La responsabilità del Venditore per malfunzionamenti della piattaforma quali: errata ricezione della conferma dell'Ordine
di acquisto per blocco del servizio di posta elettronica, attacco informatico, denial of service non potrà in alcun
caso essere economicamente superiore al valore totale dell'ordine di acquisto effettuato.
La responsabilità del Venditore in relazione alla vendita dei prodotti attraverso la piattaforma, fatte salve le ipotesi
di dolo o colpa grave, non potrà mai essere superiore al prezzo corrisposto dal Cliente.